Benvenuto nel Distretto Socio Sanitario N.5 - Martina Franca - homepage Azienda Sanitaria Locale della provincia di Taranto Comune di Crispiano Città di Martina Franca Benvenuto nel Distretto Socio Sanitario N.5 - Martina Franca - homepage

Ambito Sociale Territoriale n.5  indirizzo: Piazza Mario Pagano n.17 74015 Martina Franca (TA)  Telefono 080.4303242   Fax 080.4309057   

ultima modifica: Amministratore  31/05/2016

CENTRO SOCIO-EDUCATIVO E RIABILITATIVO PER DISABILI

 

Il Centro Diurno Socio-Educativo e Riabilitativo è struttura socio-assistenziale a ciclo diurno  che si pone  l’obiettivo di garantire il mantenimento ed il recupero dei livelli di autosufficienza delle persone disabili anche sensoriali con notevole compromissione delle autonomie e di supportare le loro famiglie.

E’ rivolto ai soggetti disabili, di età tra 18 e 64 anni,  che necessitano di prestazioni socio-educative e riabilitative di carattere sociale e socio-sanitario.

 

Gli accessi al Centro sono disposti esclusivamente dall’Unità di Valutazione Multidimensionale, sulla base di un progetto individualizzato, modulato in collaborazione con la UTR n.5 del Dipartimento di Riabilitazione ASL TA,  che prevede le specifiche attività necessarie per ogni singolo utente, i tempi di permanenza nel Centro ed ogni altra prestazione utile al raggiungimento degli obiettivi fissati.

Nel territorio dell’Ambito è presente il Centro “ Amici di Handi “ – Coop. “San Giuseppe – con sede in Martina Franca – Via Papa Leone XIII 2d – cofinanziato da Ambito e ASL per n.15 posti/utente per 8h/giorno.

 

Per l’accesso al servizio, gli interessati devono presentare apposita istanza all’Ufficio di Piano tramite specifica modulistica.

La struttura è iscritta  al Catalogo regionale on-line dell’Offerta di servizi per anziani e disabili ai fini dell’erogazione di Buoni Servizio di Conciliazione. L’accesso ai Buoni può essere  diretto da parte della famiglia  tramite la procedura on line  della Regione Puglia ed è comunque subordinato a valutazione UVM distrettuale.

 

Destinatari: Disabili  gravi ( con riconoscimento della Legge 104/92 art.3 comma 3 ) anche psico-sensoriali, con notevole compromissione delle autonomie funzionali.

 

Per informazioni rivolgersi alle sedi della  Porta Unica di Accesso .

Risultato
  • 3
(1592 valutazioni)


cerca nel sito
motore di ricerca
Guida alla navigazione
Il presente portale è stato realizzato in strettissima collaborazione tra l'Ambito Sociale Territoriale e i Comuni che lo compongono, con l'obiettivo di illustrare tutti i servizi socio-sanitari presenti sul territorio a favore dei cittadini.

Navigando attraverso le pagine del portale potrai trovare tutte le informazioni utili a conoscere i servizi disponibili e a richiederne l'attivazione: accedi al pratico motore di ricerca multiparametrico per filtrare le informazioni secondo le tue esigenze.

Ambito Sociale Territoriale n.5  indirizzo: Piazza Mario Pagano n.17 74015 Martina Franca (TA)  Telefono 080.4303242   Fax 080.4309057