Benvenuto nel Distretto Socio Sanitario N.5 - Martina Franca - homepage Azienda Sanitaria Locale della provincia di Taranto Comune di Crispiano Città di Martina Franca Benvenuto nel Distretto Socio Sanitario N.5 - Martina Franca - homepage

Ambito Sociale Territoriale n.5  indirizzo: Piazza Mario Pagano n.17 74015 Martina Franca (TA)  Telefono 080.4303242   Fax 080.4309057   

Ti trovi qui:  HOME » archivio notizie

dettaglio della notizia

Questa è la pagina di approfondimento della notizia che hai scelto.

ultima modifica: Amministratore  03/06/2016

APPROVATA LA RIPROGRAMMAZIONE DEL PIANO SOCIALE DI ZONA 2014-2016

notizia pubblicata in data : venerdì 03 giugno 2016

APPROVATA LA  RIPROGRAMMAZIONE DEL PIANO SOCIALE DI ZONA 2014-2016

APPROVATA LA  RIPROGRAMMAZIONE DEL PIANO SOCIALE DI ZONA 2014-2016

 

In linea con gli indirizzi regionali, la ri-programmazione del Piano Sociale di Zona dell’Ambito T.S. Martina Franca si pone l’obiettivo di assicurare la continuità degli interventi attuati, sulla base della rilevazione dei bisogni  prioritari espressi dal  territorio, con particolare riguardo al consolidamento degli obiettivi di servizio definiti con D.G.R. 1534/2013.

L’attività di ri-programmazione si è basata sulla puntuale analisi della rendicontazione 2015 del Piano Sociale di Zona – approvata con Delibera del Coordinamento Istituzionale n. 6 del 26 aprile 2016 -  sulla verifica delle risorse economiche non ancora utilizzate nelle annualità 2014-2015 e tenendo conto delle ulteriori risorse assegnate per l’annualità 2016, alla luce dell’effettivo stato di attuazione del Piano Sociale di Zona.

In data 12 maggio 2016 si è svolto un importante confronto, alla presenza del Coordinamento Istituzionale, dei componenti dell’Uffici di Piano, dei rappresentanti dei servizi sociosanitari, delle Organizzazioni Sindacali, delle istituzioni scolastiche e delle realtà del terzo settore, in particolare con i soggetti che avevano sottoscritto i patti di partecipazione con l’Ambito.

All’esito di tale incontro, in cui tutti i partecipanti sono stati messi nelle condizioni di conoscere  compiutamente lo stato di attuazione del sistema dei servizi ricompresi nel Piano Sociale di Zona e di approfondire  la proposta di aggiornamento della programmazione finanziaria, la stessa è stata pienamente condivisa e successivamente approvata dal Coordinamento Istituzionale con Delibera n. 7 del 12 maggio 2016

L’azione riprogrammatoria, con l’allocazione delle nuove risorse assegnate sulle fonti di finanziamento FNPS –FGSA –FNA e delle risorse proprie comunali, insieme alla compartecipazione ASL di cui all’Accordo di programma vigente, ha tenuto conto della necessità di assicurare soprattutto copertura ad aree di intervento ed a target di utenti non diversamente raggiungibili con i servizi, parimenti essenziali, previsti a valere sulle altre risorse finanziarie disponibili, quali gli interventi domiciliari per adulti disabili, le azioni per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità, tutti i servizi connessi con il welfare di accesso ( segretariato sociale, servizio sociale professionale, sportello per l’integrazione degli immigrati ), alcuni dei quali in scadenza nell’anno in corso.

Risultato
  • 3
(480 valutazioni)
cerca nel sito
motore di ricerca
Guida alla navigazione
Il presente portale è stato realizzato in strettissima collaborazione tra l'Ambito Sociale Territoriale e i Comuni che lo compongono, con l'obiettivo di illustrare tutti i servizi socio-sanitari presenti sul territorio a favore dei cittadini.

Navigando attraverso le pagine del portale potrai trovare tutte le informazioni utili a conoscere i servizi disponibili e a richiederne l'attivazione: accedi al pratico motore di ricerca multiparametrico per filtrare le informazioni secondo le tue esigenze.

Ambito Sociale Territoriale n.5  indirizzo: Piazza Mario Pagano n.17 74015 Martina Franca (TA)  Telefono 080.4303242   Fax 080.4309057